Vacantiandu. Biagio Izzo a Lamezia con “Tartassati dalle tasse”

Catanzaro Tempo Libero

È un gradito ritorno quello di Biagio Izzo a Lamezia Terme. Il comico e attore farà tappa al teatro Grandinetti il 14 febbraio alle 20.45 con lo spettacolo Tartassati dalle tasse, scritto e diretto da Eduardo Tartaglia. Lo show rientra nella rassegna promossa dall’Associazione teatrale I Vacantusi di Lamezia Terme, Vacantiandu, con la direzione artistica di Diego Ruiz e Nico Morelli e la direzione amministrativa di Walter Vasta, è uno dei progetti culturali con validità triennale finanziati dalla Regione Calabria con fondi PAC 2017-2020.

Tasse e pagamenti. Sono queste le domande che si porrà Innocenzo Tarallo, 54 anni ben portati, napoletano, imprenditore nel settore della ristorazione, il classico “self made man” che, da nipote e figlio di baccalaiuolo, si ritrova proprietario orgoglioso di un ristorante internazionale di sushi all’ultima moda. Dopo tanti sacrifici Innocenzo ora vorrebbe godersi un po’ la vita, magari anche grazie a qualche piccola “furbizia” da contribuente.

Si ritroverà, invece, in balia di mille peripezie e problemi e, soprattutto, si vedrà costretto a risolvere il quesito che angustia la stragrande maggioranza degli Italiani “Come è possibile che due parole che da sole evocano così tanta bellezza: “Equità” e “Italia”, quando si uniscono si contraggono dolorosamente come chi è in preda alla più dolorosa delle coliche addominali?...”

Sul palcoscenico, insieme al grande mattatore partenopeo un cast di bravissimi attori Mario Porfito, Stefania De Francesco, Arduino Speranza, Roberto Giordano, Adele Vitale.