Gianluca Gallo torna a Rossano e ringrazia gli elettori

Cosenza Politica Antonio Lefosse

L'onorevole Gianluca Gallo ha fatto tappa, nella serata di venerdì scorso, 7 febbraio, a Rossano per ringraziare direttamente i tanti elettori dell'intero territorio dopo l'affermazione ottenuta alle ultime elezioni regionali, dello scorso 26 gennaio, in cui lo stesso ha ottenuto 12053 consensi di cui 800 nella sola Piana di Sibari.

All'incontro, nella sede di Via Silvestro De Franchis allo Scalo cittadino, hanno preso parte Giandomenico Federico, il sindaco di Mirto-Crosia, Antonio Russo, ma anche Francesco Cosentino (Commissario di Forza Italia di Cariati), Jole Sposato, Giuseppe Turano, Tommaso Forciniti, Pietro Pizzuti, ma anche Gregorio Castagnaro, Francesco Naccarato, Antonio Galluzzi, Alessandro Uva e tanti altri, provenienti dai diversi comuni del basso jonio cosentino e della Sila Greca, che fanno parte dell'entourage di Forza Italia del territorio.

Presente anche una nutrita delegazione di tirocinanti che lavorano presso il Comune di Corigliano-Rossano e di Mirto-Crosia. Questi, per l'occasione, hanno voluto lanciare il loro corale appello all'On. Gallo, affinché si possa trovare una soluzione definitiva alla loro vicenda con la stabilizzazione all'interno dei due Enti comunali.

Gallo, nel suo intervento, ha voluto rivolgere i suoi doverosi ringraziamenti ai numerosi elettori che hanno rinnovato la fiducia nei suoi confronti con i tanti voti ricevuti. Questa, ad ogni modo, sarà ricambiata completamente nel corso del suo mandato all'interno della Regione Calabria a guida dell'On. Jole Santelli.

Gallo, secondo alcune indiscrezioni, sarà chiamato a ricoprire anche il ruolo di assessore regionale. Si attende, nei prossimi giorni, l'investitura ufficiale e la delega che gli sarà affidata. Lui, comunque, ha assicurato che non si risparmierà nel dare il suo prezioso contributo per risolvere i tanti problemi che attanagliano l'intera Sibaritide.

Tra le tante emergenze vi è la necessità di garantire una sanità migliore ai tanti cittadini del territorio, con l'avvio dei lavori dell'Ospedale unico di Corigliano-Rossano che dovrà sorgere in Contrada Insiti, ma anche a sostenere una serie di iniziative per creare sviluppo e, soprattutto, dare delle certezze ai tanti giovani del territorio che vogliono inseguire i loro sogni affermandosi nel proprio luogo di nascita.

Gianluca Gallo, dunque, si presenta come un punto di riferimento, insieme ai due consiglieri regionali Giuseppe Graziano e Domenico Bevacqua, dell'intera fascia jonica cosentina e non solo. I tanti elettori e simpatizzanti di Forza Italia, a fine serata, hanno voluto rivolgere i migliori auguri di buon lavoro all'On. Gallo per la nuova avventura politica all'interno della Regione Calabria per i prossimi cinque anni di governo.