Saracena, al via corso di manovre salva vita pediatrico

Cosenza Salute

Il Comune di Saracena ha deciso di avviare un corso di manovre salva vita pediatrico. Così le manovre di disostruzioni delle vie aeree e rianimazione cardiopolmonare unite alle sequenze di azioni a supporto delle funzioni vitali saranno oggetto di un corso specifico che l'amministrazione comunale di Saracena, guidata dal Sindaco Renzo Russo, propone a tutta la cittadinanza.

L'annuncio sul sito del Comune è stato dato dall'assessore ai servizi sociali, Adelina Ferrara, che ha così illustrato l'avviso rivolto a cittadini in un'età compresa tra i 18 e 65 anni interessati a formarsi sulle manovra salvavita pediatrico grazie ad un corso teorico pratico della durata di 4 ore che l'Amministrazione comunale di Saracena mette a disposizione dei cittadini. Il numero massimo di partecipanti sarà 25 persone ai quali sarà rilasciato anche un attestato di partecipazione.

I costi del corso saranno a totale carico del Comune che, come fatto precedentemente per la formazione sull'uso dei defibrillatori, rafforza la volontà di creare sinergia con i cittadini che vogliono rendersi consapevoli e pronti rispetto alle piccole emergenze quotidiane in ambito sanitario.