Giornata contro bullismo e cyberbullismo, Udicon in 7 regioni con un flash mob

Calabria Salute

L’Udicon sarà in 7 regioni italiane con un flash mob in occasione della giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. Lo conferma il presidente nazionale dell’associazione, Denis Nesci. “Non si ballerà ma verrà riprodotta la storia di un ragazzo vittima di bullismo e cyberbullismo, così da sensibilizzare tutti i partecipanti ma anche i passanti su un tema così importante e, purtroppo, in continua crescita”.

All’evento sarà inoltre presente la mascotte dell’associazione: Capitan Udicon “così da coinvolgere anche i più piccoli. Piemonte, Liguria, Sicilia, Calabria, Campania, Puglia, Lazio sono le regioni che ospiteranno la nostra iniziativa, tra scuole, mercati e piazze in modo tale da coinvolgere un bacino ancora più vasto di destinatari”.

Ma Nesci assicura che “quello di domani sarà solo un anticipo di quello che organizzeremo durante l’anno, a partire da marzo con il Convegno Nazionale “BullyFace – il volto del bullismo” giunto alla III edizione, fino a coinvolgere tutto il territorio nazionale con eventi territoriali e di portata sempre crescente – conclude Nesci - perché non possiamo restare a guardare mentre questi fenomeni mietono vittime tutti i giorni, bisogna che tutti noi facciamo qualcosa di concreto”.