Tenta di freddare zio e cugino: spara e ne ferisce uno, fermato per tentato omicidio

Catanzaro Cronaca

Una lite per futili motivi, tra tre parenti, ha rischiato di tramutarsi in tragedia. Il fatto risale a ieri, martedì 4 febbraio. Intorno alle sei e mezza del pomeriggio i protagonisti - rispettivamente nipote, zio e cugino - hanno avuto l’alterco, venendo alle mani nella piazzetta centrale di Belcastro, piccolo centro del catanzarese.

Successivamente - e secondo quanto ricostruito dagli investigatori - il primo, il nipote, a bordo della sua auto, si sarebbe allontanato dal luogo della discussione per poi tornarvi dopo alcuni minuti imbracciando un fucile caricato a pallettoni e facendo fuoco all’indirizzo dei familiari.

Questi ultimi sono riusciti però a ripararsi dietro un’autovettura, che era parcheggiata nelle immediate vicinanze, e che è stata danneggiata dai proiettili. Solo uno dei due è stato lievemente ferito al volto, perché colpito di striscio.

Il presunto sparatore, Giancarlo Pane, 31enne tra l’altro già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, nella tarda serata di ieri è stato sottoposto ad un fermo di indiziato di delitto da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina che gli contestano il tentato omicidio. Il giovane è stato poi portato nella Casa Circondariale di Catanzaro Siano in attesa della convalida del provvedimento adottato dai militari.