Camera di Commercio di Crotone: seminario e workshop con Marco Pinna

Crotone Attualità

Il prossimo 7 febbraio 2020, a partire dalle ore 10:15, si terrà, presso la Sala Pitagora della Camera di Commercio di Crotone, l’incontro “Risorse paesaggistiche, naturalistiche ed enogastronomiche nel racconto editoriale” con la partecipazione di Marco Pinna Photoeditor National Geographic Italia. L’iniziativa è dedicata agli studenti che prendono parte al progetto “Orientamento, domanda - offerta di lavoro”, e vede la collaborazione della Bluocean productions.

Ai saluti istituzionali del Presidente dell’Ente Camerale, Alfio Pugliese, seguiranno gli interventi della, Responsabile Servizio Promozione e Comunicazione della CCIAA Crotone, Gaetana Rubino, dell’ Amministratore Unico Bluocean, Francesco Scarpino, e del Photoeditor National Geographic Italia e docente del Bluocean’s Workshop, Marco Pinna.

L’evento, che si svolgerà nel corso della mattinata, sarà seguito, a partire dalle ore 15:00, dal Workshop “Lavorare per National Geographic”, gratuito e aperto al pubblico previa iscrizione all’email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

L’evento è realizzato in concomitanza con la grande mostra “FOOD CULTURE AND FOOD WAYS. Tradizioni e culture dal mondo” di Penny De Los Santos National Geographic, allestita presso il Museo Archeologico Nazionale di Capo Colonna di Crotone dal 4 febbraio al 1 marzo 2020, prodotta da Bluocean con il patrocinio esclusivo di National Geographic.

“In occasione dell’apertura dell’importante mostra sulla cultura del cibo nel mondo, firmata da un grandissimo nome del National Geographic, abbiamo ritenuto dedicare alla valorizzazione delle tradizioni del territorio un appuntamento specifico del progetto di alternanza con un incontro e successivo workshop di altissimo livello, garantendo agli studenti ed a coloro che prenderanno parte ai lavori un’esperienza unica e di rilievo internazionale” spiega Alfio Pugliese, Presidente della Camera di Commercio di Crotone.

“Far riscoprire le risorse paesaggistiche, naturalistiche ed enogastronomiche del territorio – aggiunge il Presidente Pugliese - è un impegno che l’ente camerale onora con piacere, impegnandosi costantemente al fine di porre in essere azioni tese ad esaltare le peculiarità e le eccellenze presenti nella provincia. Gli studenti devono comprendere che è possibile orientare il loro futuro professionale ed eventualmente anche imprenditoriale a partire dalla valorizzazione delle risorse della nostra provincia. Però, per rendere appetibili tali risorse al resto del mondo bisogna saperle ‘raccontare’: i partecipanti scopriranno come farlo grazie ad un grande professionista del National Geographic”.