Successo per “Il trionfo delle meraviglie” in mostra al San Giovanni fino al 29 febbraio

Catanzaro Tempo Libero

Non solo Bernini, ma anche gli altri grandi maestri del ‘600 e uno spaccato inedito sulla Calabria, con il suo ricco patrimonio di storia e tradizioni, sono al centro del percorso espositivo firmato da e-bag srl e 4culture e che ha conquistato tutti grazie al connubio tra didattica, tecnologia e innovazione.

Nelle sale del San Giovanni direttamente da Palazzo Chigi di Ariccia, l’atmosfera del barocco ha investito istituti scolastici, associazioni, ordini professionali da tutta la Calabria e non solo. Sono tantissimi infatti, i gruppi che continuano a visitare la mostra evento “Il trionfo delle meraviglie. Bernini e il barocco” allestita al Complesso San Giovanni di Catanzaro.

Nell’ambito delle tante visite guidate che si sono succedute negli scorsi giorni, hanno avuto l’opportunità di ammirare le opere in mostra anche alcuni ragazzi della comunità penale per minori di Catanzaro del Ministero della Giustizia. Una testimonianza dell’impegno sociale e culturale sotteso all’evento e già messo in campo in occasione dell’iniziativa “Un luogo comune. Il Museo sfata il mito”, sperimentata insieme a Meet Project, che ha visto un giovane migrante vestire i panni di “Cicerone” per una visita speciale. La mostra sarà aperta ancora fino al prossimo 29 febbraio, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.