Terapie oncologiche: Laboratorio raccoglie 3mila firme da presentare a Cotticelli

Crotone Salute

“Consentire ai malati ema-oncologici di curarsi a Crotone”. Questo è l’auspicio di Laboratorio Crotone che ha raccolto in pochi giorni oltre tremila firme per sollecitare l'intervento del commissario alla sanità Cotticelli affinché modifichi il DCA n. 164/2018, per far sì che sia possibile l'accesso a terapie onco-ematologiche anche presso l'Ospedale di Crotone.

Alle firme si è poi aggiunta la richiesta di un incontro che nasce da un'esigenza concreta, reale, di attenzione e di intervento per correggere una norma che per Laboratorio ‘non tutela la salute e non consente ai malati oncologici del nostro territorio il diritto alla salute così come sancito dalla Costituzione’.

“I crotonesi hanno dimostrato sensibilità e vicinanza aderendo all'iniziativa promossa da Laboratorio Crotone, un'iniziativa che risponde ad un bisogno primario di cure adeguate e nella nostra città. Oltre 3000 firme non possono essere ignorate, - scrivono dal direttivo - non può essere ignorato chi soffre per una malattia grave, e non può essere ignorata la legittima richiesta di salute”.

“Il commissario Cotticelli – incalza la nota - tenga conto della richiesta, della forte richiesta che arriva dal nostro territorio, che prenda atto di una stortura normativa che deve essere assolutamente corretta!In attesa che il commissario risponda, noi vogliamo dire grazie ai 3000 cittadini di Crotone e del crotonese che hanno aderito all'iniziativa, che si sono mobilitati ed attivati per dare un segnale forte, perché essere comunità significa prendersi ed avere cura degli altri, e ancora una volta il territorio ha dimostrato di essere e di voler essere una grande comunità”.