Morra segnalato ai probiviri, Meetup calabresi: “fuori dal movimento chi denigra”

Calabria Politica

Segnaleremo il senatore Morra su Rousseau, al Collegio dei Probiviri per le opportune verifiche sulla sua condotta così nociva per il MoVimento 5 Stelle”.

Piovono forti e accuse sul Senatore Nicola Morra additato dai diversi direttivi del movimento 5stelle calabrese.

Gli attivisti infatti ritengono “grave la dichiarazione da parte del senatore Nicola Morra, eletto con i voti del Movimento 5 Stelle, di non aver votato il M5S alle elezioni regionali calabresi.”

”Il senatore Morra non è stato corretto nei confronti degli altri iscritti, - spiegano indispettiti gli scriventi - in particolar modo verso quelli che hanno espresso la loro candidatura e verso tutti gli attivisti che, senza riserve mentali, si sono spesi in ogni modo per una reale prospettiva di cambiamento rifugiandosi dall’autoreferenzialità”.

Le dichiarazioni di Morra sono sembrate dunque “andare verso un vero e proprio boicottaggio e il forte sospetto è che abbia tenuto questa condotta per mera politica interna a discapito dell’interesse dei cittadini calabresi. Non ha, inoltre, minimamente rispettato il volere degli iscritti che, con il 70,6% dei voti sulla piattaforma Rousseau nella votazione del 21 novembre 2019, hanno scelto di presentare le liste in Calabria e che in una successiva votazione dell’11 dicembre 2019 hanno votato per confermare Francesco Aiello come candidato presidente di regione per il M5S”.

“Chi in queste elezioni – concludono i grillini è stato un avversario politico, vada fuori dal Movimento. Chi ha passato le proprie giornate a denigrare la lista del M5S e a screditare in chat e su Facebook l'operato delle centinaia di attivisti, che hanno messo impegno e passione per la campagna elettorale, deve abbandonare il movimento o essere allontanato dallo stesso.”

All'interno del movimento nazionale o regionale “non può trovare spazio chi non vuole che il movimento occupi quegli spazi lasciati liberi dalle operazioni antimafia e dai dinosauri della politica locale. Il MoVimento 5 Stelle è una comunità di cittadini che si sono dati delle regole che rispettano e che fanno rispettare”.