Tennistavolo, ottima prestazione per Lombardi che si arrende in finale

Cosenza Sport

Arriva in finale ma non riesce a portare a casa la vittoria. Ma la prestazione di Antonio Rosario Lombardi del tennis tavolo Castrovillari è stata sicuramente da applausi. L’atleta si è infatti arreso solo in finale contro il 13enne Matteo Acito (Tennistavolo Ennio Cristofaro), testa di serie numero 1 del torneo.

Lombardi ha inziato vincendo tutti e tre gli incontri nel suo girone e alle eliminatorie con il 3-0 (11-6, 11-7, 11-5) sul n. 38 Paolo D'Elia (Tennistavolo Città Bella) e poi ha dovuto lottare fino al quinto set per avere ragione (5-11, 11-8, 8-11, 11-3, 11-7) del 33 Leonardo Maria Coletta (Asd Fiaccola), che nel girone si era messo alle spalle il n. 2 Gennaro Santis (Tennistavolo Avellino).

Nei quarti è tornato a dominare (11-5, 1-3, 11-4) il n. 23 Andrea Marra (Tennistavolo Ennio Cristofaro) e in semifinale ha lasciato a secco (15-13, 11-9, 11-4) anche il n. 36 Fabrizio Gioino (Tennistavolo Ennio Cristofaro). Il pongista Castrovillarese é stato seguito a bordo campo dal tecnico e presidente De Gaio.

La kermesse sportiva si è conclusa domenica 26 con il torneo di sesta categoria e gli atleti del Pollino si sono fatti ben notare con i loro risultati. Aldo Belmonte é arrivato sino ai quarti. Giorgio Morrone agli ottavi e Antonio Belmonte sino ai sedicesimi dopo aver superato brillantemente il loro girone iniziale con a bordo campo un cordiaceo Rocco Ferrari uscito nel suo girone.

Marika Veltri invece é stata presente a Terni al torneo Rosa e nel torneo di consolazione ha conquistato la terza posizione. Domenica 2 febbraio ritorna il Campionato di B2 il Team del pollino giocherà a Casamassima un incontro salvezza delicato per entrambe le squadre che sono a 2 punti.