Carnevale di Castrovillari, arriva il ballerino Raffaele Paganini

Cosenza Tempo Libero

La danza sbarca al Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore. Per l’edizione 62 la manifestazione ha deciso di accogliere per la XXVI edizione di “Scuole di Danza a confronto” il ballerino e attore teatrale italiano, Raffaele Paganini che ha varcato con straordinario successo i confini nazionali portando nei teatri e nelle compagnie più importanti del mondo, la sua passione per la danza e la sua eccezionale bravura.

Si terranno, infatti, due giornate di stage aperti a tutti gli allievi delle scuole partecipanti e non all’evento. Inoltre con il M° Paganini, si ripristina la borsa di studio “Carnevale in danza”. Sono tre le serate dedicate alla danza nella manifestazione ideata da Carlo Catucci e Gerardo Bonifati, direttore artistico della Pro Loco, in collaborazione con la UISP, Comitato Territoriale di Castrovillari.

Si parte lunedì 17 febbraio con i Musical per poi proseguire martedì 18 e mercoledì 19 febbraio . Gli spettacoli si terranno presso il Teatro Sybaris con inizio alle 20. L’obiettivo di queste serate, è quello di coinvolgere concretamente i giovani e confrontarsi con la danza in tutte le sue discipline e sfaccettature.