Tenta di rapinare tifoso vicino allo stadio. In manette uomo di 55 anni

Reggio Calabria Cronaca

Ha tentato di rapinare un giovane di 29 anni mentre si stava recando allo stadio per una partita di calcio. Così per R.S., 55enne napoletano con precedenti penali, è scattata l'arresto con l’accusa di tentata rapina, lesioni personali e porto illegale di arma bianca.

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria hanno arrestato l’uomo che avrebbe avvicinato il 29enne mentre stava parcheggiando la sua autovettura per recarsi ad assistere ad una partita di calcio.

Durante l’operazione il 55enne ha minacciato il giovane con un coltello. Il ragazzo ha quindi consegnato 5 euro ma mentre li dava al suo aggressore lo ha spintonato facendo cadere il denaro sul sedile anteriore dell’auto.

La vittima è così fuggita spaventata è ha chiamato i Carabinieri che sono arrivati sul posto. Dopo una breve descrizione del rapinatore, i militari dell’Arma lo hanno rintracciato a pochi metri di distanza dal luogo con ancora il coltello addosso.

Dichiarato in stato d’arresto, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Reggio Calabria-Argilla’ e dopo la celebrazione del rito direttissimo, veniva posto nuovamente in carcere.