In trasferta da Locri con 300 grammi di droga in auto: un arresto e una denuncia

Cosenza Cronaca

Sono stati “beccati” in trasferta da Locri con circa 300 grammi di droga, e per questo motivo un 30enne è stato arrestato e un minorenne è stato invece denunciato per detenzione illecita di droga.

A seguito di un controllo i due sono stati trovati in possesso della marijuana che era nascosta in macchina. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Corigliano Calabro, durante un servizio sul territorio, hanno notato, nella frazione di Cantinella, un grande Suv, con i vetri tutti oscurati, subito fermatosi alla vista della pattuglia.

Il comportamento ha insospettito i militari che si sono accostati al veicolo e hanno chiesto al guidatore e al passeggero, due ragazzi, rispettivamente di 30 e 16 anni, i documenti di riconoscimento.

Dopo aver scoperto che arrivavano dalla Locride, hanno chiesto il motivo del loro comportamento e della trasferta a Corigliano. Gli stessi sono apparsi indecisi e soprattutto hanno fornito una tesi discordante ai Carabinieri, che hanno deciso di approfondire il controllo perquisendo il veicolo.

E proprio durante l’attività, sotto la tappezzeria del portabagagli ed esattamente in uno scompartimento dove sono raccolti i cavi dell’impianto elettrico, c’era una grande busta in cellophane trasparente, con all’interno un ingente quantitativo di marijuana ancora da dividere e che, sottoposta ad accertamenti specifici, pesava 290 grammi.

Il materiale è stato sequestrato, mentre per il 30enne, B.D., si sono spalancate le porte del carcere di Castrovillari così come concordato con il Sostituto Procuratore di turno della Procura della città del Pollino, mentre per il minorenne, incensurato, è scattata la denuncia a piede libero.