Morì in un incidente, sequestrato tratto dell’autostrada A2

Cosenza Cronaca

Un piccolo tratto dell’autostrada A2 del Mediterraneo, l’ex Salerno-Reggio-Calabria, tra gli svincoli di Cosenza e Rogliano, è finito sotto sequestro da parte della Procura bruzia per evitare una possibile modifica della corsia lungo la quale perse la vita, il 19 dicembre dello scorso anno, un operaio ventenne di Conflenti, Mattia Albace (QUI).

Albace, quel giorno, mentre era al volante dalla sua auto, nei pressi della galleria Bellavista, ebbe un incidente con un mezzo dell’Anas che era parcheggiato all’inizio di un cantiere così da segnalare la presenza dei lavori. Un impatto così violento che causò la morte del ventenne.

La Procura vuole oggi comprendere se l’Anas avesse allora predisposto una segnaletica adeguata e allestito il cantiere rispettando le norme di sicurezza.

Il sequestro è stato comunque disposto con la cosiddetta facoltà d’uso e con finalità probatorie, così da non causare disagi al traffico e a quanto risulta sono indagati nell'inchiesta funzionari e dirigenti dell’Anas e titolari delle imprese impegnate nei lavori di manutenzione dl tratto interessato.