“Grease”: il musical più famoso di tutti i tempi sbarca al Rendano

Cosenza Tempo Libero

Sabato 25 gennaio, alle 20.30 e domenica 26 gennaio, alle 18.30 sul palco del Teatro Rendano dalla Compagnia della Rancia sarà proposta una nuova rilettura di alcuni momenti del musical cult “Grease”, coadiuvato dalle coreografie di Gillian Bruce e da Mauro Simone regista associato.

Finanziato dalla Regione Calabria, quale evento storicizzato vede, inoltre, il supporto dell’amministrazione comunale di Cosenza. Organizzato dalla societàL'AltroTeatro” guidata dal gruppo di operatori del mondo dello spettacolo locale Enzo Noce, Giuseppe Citrigno e Gianluigi Fabiano.

La Grease Band, sospesa a mezz’aria nella nuova scenografia di Gabriele Moreschi, che suona dal vivo, con la supervisione musicale di Marco Iacomelli e arrangiamenti e orchestrazioni di Riccardo Di Paola. Ben 65 persone tra cast, team creativo, tecnico e organizzativo impegnate nell’allestimento. Grease, con la sua colonna sonora elettrizzante da Summer Nights a You’re the One That I Want, le canzoni aggiunte di B. Gibb, J. Farrar, L. St. Luis, S. Simon e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia è un vero e proprio cult, tra canzoni indimenticabili e protagonisti diventati icone generazionali. Un inno all’amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell’adolescenza, oltre che a un’epoca – gli anni ’50 – che oggi come allora rappresentano il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro e nel progresso.

Lo spettacolo firmato da Saverio Marconi, che ha dato il via alla musical-mania, è un vero e proprio fenomeno di costume “pop”. con più di 1.500, per oltre 1.650.000 spettatori – di una festa travolgente che dal 1997 accende i teatri italiani.