Litiga con i genitori e scappa di casa. 14enne campano ritrovato a Scalea

Cosenza Cronaca

Ha litigato con la madre ed è poi fuggito di casa. Protagonista della vicenda un 14enne di Cava dei Tirreni che, dopo l’alterco con la mamma, è salito sul primo treno che da Cava porta nell’alto tirreno cosentino, a Santa Maria del Cedro, luogo che il ragazzo conosceva per la presenza di abitazioni estive di proprietà della sua famiglia.

La madre ha quindi sporto denuncia e i carabinieri di Scalea hanno avviato le indagini. Acquisite tutte le informazioni per identificare il giovane hanno iniziato a cercarlo anche con l’ausilio di alcune pattuglie e con la geolocalizzazione del suo cellulare.

Ed è stato proprio grazie a quest’ultima che i militari hanno scoperto che il minore si trovava nella stazione di Scalea. Si sono quindi recati sul posto e riconosciuto il 14enne, leggermente provato. Una volta tranquillizzato, lo hanno portato nel Comando Compagnia cittadino dove è stato rifocillato in attesa dell’arrivo dei genitori, ai quali è stato riaffidato.

La madre, particolarmente scossa dall’accaduto, ha ringraziato per il lavoro svolto le Forze di Polizia che hanno concorso nelle operazioni di ricerca del figlio.