Droga, un arsenale e refurtiva in fondi agricoli: 3 denunce nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

Due persone di Seminara e una di San Procopio sono state deferite in stato di libertà con l’accusa, a vario titolo, di possesso di munizioni e di refurtiva a seguito di un rastrellamento dei Carabinieri, nel corso del quale è stato trovato un vero e proprio arsenale composto da pistole, fucili e circa 170 cartucce di vario calibro, oltre a circa 2 chilogrammi di marijuana e a refurtiva provento di furti consumati in provincia.

In particolare, stamattina i Carabinieri della Compagnia di Palmi, dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, del Nucleo Cinofili CC di Vibo Valentia e del Nucleo Cinofili del Comando Gruppo GdF di Lamezia Terme, con circa 50 uomini, nel corso delle perquisizioni hanno rinvenuto, in differenti siti, tra Seminara e San Procopio, un vero e proprio arsenale composto da un fucile sovrapposto cal 12, una pistola calibro 9 con matricola abrasa, circa 120 cartucce per pistola calibro 9 e circa 50 cartucce calibro 12 per fucile. A.O., 69enne e A.F., 53enne, entrambi di Seminara, sono stati deferiti per l’illecito possesso di munizionamento calibro 12 per fucile.

In altri rinvenimenti sono stati invece scovati i nascondigli ove erano stati occultati due bidoni contenenti complessivamente circa 2 Kg di marijuana già essiccata e pronta per la vendita, che sul mercato dello spaccio di stupefacenti avrebbe potuto fruttare sino a 10000 Euro.

Nel corso delle perquisizioni O.G., 28enne di San Procopio, è stato invece trovato in possesso di materiale risultato provento di furto ed è stato denunciato per ricettazione.