Locali e sale giochi sotto controllo nel soveratese: 4 denunce per frode a Sky

Catanzaro Cronaca

Nel decorso week-end, i Carabinieri della Compagnia di Soverato - coadiuvati da personale specializzato dell’azienda “Sky Italia s.r.l.” - hanno svolto controlli finalizzati ad accertare il rispetto della normativa sul diritto d’autore all’interno di diversi bar, ristoranti e sale giochi dell’area ionica soveratese.

Quattro persone, titolari e addetti presso esercizi pubblici di Badolato, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, in quanto - avvalendosi di diversi artifici - proiettavano indebitamente a favore della propria clientela programmi televisivi trasmessi da Sky.

In alcuni casi, tramite schede acquistate per soli fini privati; in altri, avvalendosi di decoder non autorizzati ed appositamente programmati per riuscire a decrittare fraudolentemente, pur in assenza di qualunque tipo di contratto.

Tali violazioni, potranno essere sanzionate con reclusione da sei mesi a tre anni ed una multa da 2.500 a 15.000 euro nel primo dei casi citati, mentre, nel secondo caso, tali somme possono arrivare fino a 25.000 euro.