Scontro auto-moto sulla Statale 106, muore 15enne: un arresto per omicidio stradale

Reggio Calabria Cronaca

Ennesimo incidente stradale ed ennesima vittima in Calabria. Oggi pomeriggio lungo la strada statale 106 “Jonica” all’altezza del km 82,300, a Casignana si sono scontrati un motociclo e un’autovettura. A perdere la vita nell’impatto un giovanissimo, Alessandro Luppino, 15enne di Bianco.

I Carabinieri delle Compagnie di Bianco e Locri, a seguito all'incidente mortale, hanno arrestato, per omicidio stradale aggravato, un 28enne di San Luca. Sul posto presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione dell’emergenza e il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

I FATTI

Il 28eenne, poco prima delle 14, si è reso protagonista dell’incidente che è avvenuto all’altezza di contrada Palazzi di Casignana, nel reggino. A farne le spese, purtroppo, il 15enne che viaggiava a bordo di un ciclomotore e che a seguito dell’impatto con l’auto ha perso la vita.

Inutile l’immediato arrivo dei soccorsi chiamati da alcuni passanti e delle forze dell’ordine. L’automobilista, inizialmente non si sarebbe fermato dandosi alla fuga ma sulle sue tracce si è subito messi i militari di Locri, mentre una volante della Polizia Stradale si è occupata dei rilievi dell’incidente.

Dopo qualche ora, il 28enne, accompagnato dal suo legale, si è poi consegnato spontaneamente presso la caserma dei Carabinieri di Locri, dove è stato interrogato dal Pubblico Ministero della Procura locale. Al termine dell’interrogatorio è stato arrestato.

L’incidente di questo pomeriggio è solo l’ultimo di una lunga serie avvenuta sulla orma famigerata Ss 106, che si conferma vera e propria “strada della morte”.

I militari dell’Arma, che stanno continuando a sensibilizzare gli utenti della strada, a cominciare dalle scuole, ad una condotta sicura alla guida, si uniscono al dolore dei familiari della vittima raccomandando il rispetto delle norme che regolano il codice della strada, soprattutto quanto ai limiti di velocità.