Controlli nel capoluogo bruzio: rinvenuta droga e munizioni nelle cassette della Telecom

Cosenza Cronaca

I Poliziotti della Questura bruzia hanno eseguito un capillare servizio di controllo del territorio che ha portato – nella sola giornata di ieri – all’identificazione di circa 130 persone, delle quali 25 con precedenti penali e di polizia, nonché al controllo di 55 autovetture e all’esecuzione di 9 perquisizioni domiciliari, personali e veicolari .

L’attività si è particolarmente concentrata nel quartiere roccaforte del gruppo criminale denominato “Clan degli zingari”, dove - occultate all’interno di cassette di derivazione della Telecom poste nell’androne di alcuni palazzi – sono stati rinvenuti due involucri contenenti eroina per un peso totale di circa 50gr e10 cartucce calibro 22, custodite all’interno di un pacchetto di plastica per dolcificante.

Il materiale rinvenuto a carico di ignoti, dopo i rilievi tecnici del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, è stato posto sotto sequestrato per gli ulteriori accertamenti investigativi.

Inoltre, durante i controlli, è stato sorpreso in flagranza di reato e denunciato alla Procura della Repubblica per i minori di Catanzaro, un 17enne. Il ragazzo è stato è stato beccato dagli agenti mentre cedeva sostanza stupefacente, ad un altro ragazzo anch’esso minorenne.