Cirò, a don Matteo il titolo di socio onorario del Rotary club

Crotone Attualità

È stato conferito il titolo di socio Onorario del Club Rotary Cirò al parroco Don Matteo Giacobbe per il suo percorso umano e spirituale, ispirato ai più alti valori morali, quali la famiglia, la solidarietà, la difesa dei più deboli.

È successo in occasione della visita dell’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta, accolto in occasione del XX anniversario di ordinazione sacerdotale di Don Matteo Giacobbe. Dopo la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Giovanni Battista, il Vescovo si è recato nella sede del Rotary Club Cirò nonché polo Museale in quanto Casa nativa di Lilio.

Il Club ha accolto con gioia l'arrivo del vescovo e il presidente Giuseppina De Novara, ha presentato il suo club e, in presenza di autorità civili, rotariane e religiose, ha espresso l'emozione nell'accogliere il nuovo Vescovo e la volontà di servire il prossimo seguendo gli insegnamenti della Chiesa e del Rotary.

Il Vescovo ha ribadito l'importanza delle associazioni e soprattutto del Rotary che deve lavorare accanto alle Istituzioni, donando fiducia, mostrando interesse verso chi ha bisogno e operando con la Chiesa in questo territorio. L'assistente del Governatore Rocco De Rito ha poi concluso gli interventi sostenendo l'importanza dell'Unione e della collaborazione Rotary - Diocesi.