Grande partecipazione al concorso “Arrivano le befane” a Rossano

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Tanta partecipazione al Concorso dal titolo: “Arrivano le Befane” promosso a Rossano. Questo è stato promosso da diverse Associazioni del territorio quali: la Ludoteca “Il Sasso nello Stagno”, la Cooperativa “L'Aquilone” Onlus, l'Associazione Culturale “Carpe Diem” (ODV), l'ARCA di Rossano, la Compagnia Teatrale “I Tinti”, il Circolo Culturale Rossanese, la Compagnia Teatrale “Lupus in Fabula” e il Gruppo Gonzaniani. L'evento, tra l'altro, è stato patrocinato dall'Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano.

Alla cerimonia di premiazione, all'interno della Sala Grigia di Palazzo San Bernardino nel cuore del centro storico bizantino, hanno preso parte tante “Befane” tra grandi e bambini. Sono stati premiati, con la consegna di alcune targhe (dal 1° al 3° posto) per quanto riguarda la categoria Senior e Junior, Daniela Corrado (Senior) che si è piazzata al primo posto, Maria Bavasso (Senior) al secondo posto e Elvira Vulcano (Senior) al terzo posto. Per la categoria Junior, invece, al primo posto si è classificata la piccolissima Antonia Francesca Sciommarello (di appena 8 mesi di vita), al secondo posto Arianna Grillo e al terzo posto Sara Greco.

Molto impegnativo, inoltre, il compito della giuria nel giudicare le diverse “Befane” che hanno sfilato dinanzi ad un pubblico numeroso che si è divertito nel corso della serata. La giuria, per l'occasione, era formata da Tiziano Caudullo (Assessore al Turismo della Città di Corigliano-Rossano), Tonino Guarasci (Presidente del Circolo Culturale Rossanese), Salvatore Aloisio (Presidente dell'Associazione Culturale “Carpe Diem”) e Anna Maria Zagarese (Attrice della Compagnia Teatrale “I Tinti”). La serata, inoltre, è stata allietata dalle splendide coreografie eseguite, magistralmente, dalle brave allieve della Scuola di canto e di danza “Le Voci del Cuore” sotto la direzione artistica di Annateresa Veneziano.

Presenti anche una nutrita rappresentanza di anziani della Comunità “San Benigno” ed i volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Corigliano-Rossano. L'Assessore al Turismo, Tiziano Caudullo, ha voluto complimentarsi, dopo aver consegnato le targhe ai vincitori, con le diverse Associazioni del territorio che, oltre ad aver fatto rete tra loro, hanno voluto promuovere la lodevole iniziativa in città.