Zungri. Museo e Grotte accessibili a chiunque con il virtual tour

Vibo Valentia Attualità

È online il nuovo sito internet delle Grotte di Zungri, meta turistica che attira ogni anno più di trentamila visitatori anche grazie al virtual tour dell’area archeologica di cui si è dotato l’amministrazione comunale su iniziativa del sindaco Galati.

Il progetto è stato proposto e realizzato dall'agenzia di comunicazione Bi Different guidata da Antonio Fiamingo, esperto di Comunicazione e Marketing che collabora da anni con importanti brand nazionali. Dalla direzione del progetto alla fotografia, allo sviluppo informatico, ai testi, all'editing, alla grafica, il progetto ha coinvolto nove professionisti di altissimo livello.

Fondamentale è stato anche il contributo dell'architetto Maria Caterina Pietropaolo, coordinatrice del Museo e dell'Insediamento Rupestre, che ha fornito le informazioni archeologiche e ha lavorato a stretto contatto con Bi Different durante tutte le fasi di realizzazione del progetto. Lo strumento di promozione è gratuito e dà accesso virtuale ai luoghi sia all'interno che all'esterno del Museo della civiltà contadina ma anche a fiere eventi e percorsi didattici.