Falerna. Rubano carburante dalle auto: arrestati autotrasportatore e complice

Catanzaro Cronaca

Un autotrasportatore e un suo “complice”, M.S., di 52 anni, e G.S., di 47, sono stati arrestati la scorsa notte dai carabinieri di Falerna Scalo per furto aggravato.

I FATTI

Durante un servizio perlustrativo, i carabinieri - transitando nei pressi della zona industriale di Falerna - hanno notato una sagoma che, alla loro vista, tentava di allontanarsi furtivamente sgattaiolando fra le auto parcheggiate.

Immediata la reazione dei militari che hanno prontamente fermato il soggetto, il quale non avrebbe saputo fornire chiarimenti circa la sua presenza in quel posto. Ma a poca distanza, gli uomini dell’arma hanno sorpreso un altro soggetto nascosto nei pressi di una bisarca sulla quale erano posizionati numerosi veicoli.

Raggiunto il grosso mezzo, i carabinieri hanno potuto così constatare che - tramite lunghi tubi in gomma che fuoriuscivano dai serbatoi delle citate auto - i due stavano raccogliendo tutto il carburante in grosse taniche.

Al momento dell’intervento erano stati travasati già quasi cento litri di carburante da quelle auto che proprio uno dei due fermati doveva consegnare l’indomani mattina a diversi privati per conto della società per la quale lavorava.

I due uomini sono stati dunque dichiarati in arresto per furto aggravato.