Il divieto di avvicinamento non lo ferma, continua a ossessionare la ex: finisce in carcere

Catanzaro Cronaca

Nulla lo ha fermato: non una denuncia, non un divieto di avvicinamento. Non avrebbe dunque accettato la fine della relazione con la ex compagna tanto da continuare ad ossessionarla nonostante un provvedimento di allontanamento già emesso a suo carico.

È così che nella giornata di martedì un 41enne catanzarese, G.P., è finito in arresto, in esecuzione di un'apposita ordinanza di custodia cautelare, eseguita dai Carabinieri della stazione del capoluogo.

L'uomo era stato già sottoposto al divieto di avvicinamento nei confronti della ex la quale, dopo mesi di vessazioni fisiche e verbali, lo aveva infine denunciato per atti persecutori e maltrattamenti in famiglia.

La misura inflitta, però, non avrebbe intimorito il 41enne che avrebbe proseguito imperterrito nel suo intento con chiamate e pedinamenti anche in presenza dei figli minori.

Ricostruito il quadro accusatorio, i militari della stazione principale hanno richiesto immediatamente l'aggravamento della misura già imposta denunciando l'uomo, contemporaneamente, per il nuovo reato specifico per chi viola il divieto di avvicinamento.

L'autorità giudiziaria catanzarese, concordando con l'operato dei carabinieri, ha immediatamente emesso il provvedimento di aggravamento e per il 41enne si sono aperte le porte del carcere.