Plastic free. Borraccia ecologica per gli studenti dell’Istituto Mormannese

Cosenza Attualità
Giuseppe Regina

Gli studenti dell'Istituto Omnicomprensivo di Mormanno riceveranno una borraccia per sostenere la campagna internazionale plastic free, contribuendo così a salvare il pianeta.

La consegna ufficiale avverrà domani alle 11.30 per il tramite l'amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Giuseppe Regina, che farà visita al plesso scolastico per consegnare ad ogni studente una borraccia serigrafata che potrà diventare strumento quotidiano per provare ad azzerare il consumo di plastica.

“Sarà utile non solo da portare a scuola - affermano gli amministratori - ma dovrà essere compagna inseparabile sul campo di calcetto, quando si gioca con gli amici, durante le gite fuori porta con la famiglia, nei ritrovi quotidiani con gli amici, durante le serate al pub. Insomma uno strumento che possa testimoniare a tutti che i nostri giovani stanno dalla parte del pianeta e intendono salvaguardarlo con un gesto semplice ma di grande impatto ambientale”.

“Ringrazio - ha concluso il sindaco di Mormanno - le ditte per aver contribuito a realizzare e sostenere la nostra campagna per educare allo spreco zero”. Insieme alla borraccia il comune consegnerà anche alle classi gli Eco Box per promuovere ed incentivare dalla piccola comunità scolastica la raccolta differenziata.