Al Moto Club Maida l’organizzazione del campionato italiano junior di motocross

Catanzaro Sport

Il Moto Club Maida Off Road C8 organizzerà il campionato italiano junior di motocross 2020. È la decisione della Federazione Motociclistica Italiana che ha ufficialmente assegnato al Club Maida l’organizzazione della gara selettiva zona Centro-Sud 2020.

Il campionato è aperto ai piloti in possesso di: Licenze MiniOffroad.125: Piloti di età compresa tra 13 e 17 anni in possesso di Licenze Fuoristrada Elite, Fuoristrada, Fuoristrada Amatoriale e MiniOffroad. Le categorie previste sono: Debuttanti, Cadetti, Junior, Senior e 125, con Motocicli Fino a 65cc. 2T categoria Debuttanti e Cadetti. Fino a 85cc. 2T e 150 4T categoria Junior e Senior. Da 100cc a 125cc. 2T categoria 125.

Il Campionato Italiano Junior di Motocross è suddiviso per aree e le gare selettive saranno 2 per ciascuna zona d’Italia: La zona Nord con piloti domiciliati nelle regioni Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli, Veneto e Emilia Romagna. La zona Centro Sud con piloti domiciliati nelle regioni, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Sardegna, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. La manifestazione avrà luogo l’11 e il il 12 Aprile 2020 sul circuito “Cross Park ChiccoMaida8” a Rocca di Neto.

Il Moto Club Maida è già al lavoro per la realizzazione di questo prestigioso avvenimento che richiamerà l’attenzione del grande pubblico, dei mass media nazionali e dei piloti e team più prestigiosi. “Siamo riusciti ad ottenere dalla F.M.I. l’assegnazione per il prossimo anno di una prova del Campionato Italiano di Motocross – ha dichiarato il presidente del moto club, Massimo Maida - è la prima volta che si svolge in Calabria una tappa del Campionato Italiano Junior e ciò deve inorgoglire tutto il mondo dello sport motociclistico calabrese ma più in generale tutto il Centro-Sud per l'importanza dell'evento. Inoltre la tappa a noi assegnata è l’unica per il 2020 nell’intero sud Italia e la dedicheremo alla memoria del nostro amato Chicco.

“Sappiamo che è un impegno gravoso ma stiamo già lavorando alacremente per garantire alla manifestazione il successo che merita. Mi corre l’obbligo di ringraziare il presidente del Comitato Regionale, Gioacchino Piromalli, per l’impegno e la disponibilità dimostrati, la Fmi con il presidente Giovanni Copioli in testa e il gruppo di lavoro che si è formato e che sta lavorando alacremente per la riuscita dell'evento”.