Al Comune di Rende dal 1981. Contratto full time per dipendente dell’Ente

Cosenza Attualità

Dopo 36 anni di lavoro al Comune di Rende Maria Luisa Cipolla, addetta al centralino, è riuscita a ottenere un contratto full time. Quando ha iniziato a lavorare aveva solo diciassette anni, tanti sogni nel cassetto e una vita davanti.

All’epoca era sindaco Francesco Principe e, da allora, la Cipolla ha visto sedere ben dieci primi cittadini sullo scranno più importante della città: un vero e proprio matrimonio che dura da quasi quarant’anni.

“Ho cominciato dalle pulizie -ha affermato la dipendente- e ora sono all’ufficio preposto all’accoglienza e al centralino. Amo il mio lavoro perché sono sempre a contatto con la gente e posso relazionarmi costantemente con il prossimo”.

“Abbiamo avviato da tempo l’iter necessario a regolarizzare come full-time chi da tempo era assunto con contratto part-time”, ha dichiarato il sindaco Marcello Manna che ha poi aggiunto: “nonostante il pre-dissesto e una lunga serie di criticità siamo riusciti ad ottenere in questi anni grandi risultati, certi che valorizzare il lavoro svolto dal nostro personale significhi qualità dei servizi ed efficenza della macchina comunale. Il capitale umano all’interno del nostro municipio è capitale collettivo, di tutta la città.

“Per questo abbiamo intenzione di rafforzare la nostra squadra: c’è bisogno di aprire a nuove assunzioni per investire sul nostro futuro. E oggi il futuro di Rende appare più che mai promettente. Siamo la città con il più alto trend di crescita della Calabria non a caso: sostenibilità e produttività, una classe dirigente dinamica, il polo universitario e quello industriale, innovazione sociale e cultura faranno di Rende la migliore città del sud”.