Sci: parte domani la 28ª edizione del Trofeo Florense

Cosenza Sport

La competizione sportiva del ventottesimo Trofeo Florense, di carattere nazionale, regionale e provinciale - nel settore dello sci nordico, rispettivamente per le categorie Giovani e Senior, Children e Pulcini - avrebbe dovuto tenersi il 5 e 6 gennaio scorsi al Centro Fondo Carlomagno.

Purtroppo a causa di uno scarso innevamento della pista, lo Sci Club Montenero, società organizzatrice dell’evento, ha ritenuto non ci fossero le adeguate condizioni di sicurezza per gli atleti.

Per questo si inaugurerà domani la stagione agonistica del Comitato Fisi Calabro Lucano. Le gare, con partenza alle 10, avranno quindi luogo lungo la pista di fondo Macchia Sacra, raggiungibile dagli impianti di risalita di Camigliatello Silano gestiti dall’Arsac, partner della manifestazione.

Saranno presenti atleti provenienti dalla Calabria, dalla Basilicata e dalla Sicilia. Nelle previsioni temperature rigide ma cielo soleggiato, l’ideale per godere del magnifico panorama offerto dalla valle del Macchione e della prima delle competizioni in calendario, che si susseguiranno nelle prossime settimane a venire.