Blitz nel quartiere Aranceto: getta droga dal balcone, arrestata 22enne

Catanzaro Cronaca

Blitz antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Catanzaro, con il supporto della Stazione di Catanzaro Lido e di un’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia nel quartiere “Aranceto”.

Durante le perquisizioni, subito prima che una parte del personale operante accedesse all’interno di un appartamento, altri colleghi, rimasti all’esterno dello stabile, hanno notato una giovane ragazza lanciare dal balcone un borsello, finito nel cortile.

La borsetta, con dentro 20 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, un coltello e oltre 100 euro in banconote di vario taglio, è stata subito recuperata. L’appartamento della ragazza è stato sottoposto a perquisizione ed è stata rinvenuta anche una dose di Hashish nella disponibilità del compagno che, pertanto, sarà segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

La giovane T.A.,22 anni, con precedenti di polizia, è stata dichiarata in stato di arresto in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e condotta presso un’altra abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dei prossimi provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.