Castrovillari in teatro. Al via la XIX stagione teatrale comunale

Cosenza Tempo Libero

Partirà con Natale in casa Cupiello la XIX edizione della stagione teatrale di Castrovillari. La rassegna, firmata da Sinfony & Sinfony con la capace direzione artistica di Benedetto Castriota, prenderà il via nel teatro Sybaris del capoluogo del Pollino domenica 19 gennaio , alle 18,30, con l’opera di Eduardo De Filippo proposta dalla Compagnia “La banda degli Onesti” per la regia di Silvano Picerno.

L’opera verrà ambientata e presentata in chiave moderna senza intaccare le impronte partenopee espresse con forza dai fratelli Cupiello, fondamentali nel racconto e per ciò che debbono esprimere e testimoniare. Una scelta assunta nell’intento di sfidare, ancora una volta, il gradimento e l’attenzione del pubblico che si vuole coinvolgere, far partecipare e farlo sentire vicino a vicissitudini umane delicate quanto drammatiche ed appartenenti a ogni epoca.

Un lavoro di dedizione che porta l’impronta, nel tempo, di un grande di nome Eduardo, saputa sapientemente far propria da una Compagnia teatrale che sa suscitare, elaborando; tutto ciò parte anche dallo staff dell’impresa ideatrice, anche quest’anno, del percorso e dell’impegno espressivo, non nuovo a queste fatiche nelle quali la volontà è far appassionare ai veri e propri protagonisti dell’attività artistica.