“Ora Basta, vogliamo Crotone pulita”, manifestazione per la tutela dell’ambiente

Crotone Attualità

Sono undici i punti della piattaforma programmatica individuati dal Comitato Crotone Pulita alla base della manifestazione in programma l’undici gennaio con la quale si intende coinvolgere studenti e cittadini, enti e istituzioni, organizzazioni del terzo settore e tutti coloro che hanno a cuore il territorio. L’obiettivo è infatti uno solo: ribadire la necessità di tutelare l’ambiente e la salute.

La manifestazione è stata presentata nella sede del Centro Servizi per il volontariato della provincia di Crotone, nel corso di una conferenza stampa. L’evento si terrà sabato 11 gennaio, dalle 9.30 alle 11, in Piazza della Resistenza a Crotone.

L'evento pubblico è una tappa del percorso di sensibilizzazione presentato nel dicembre scorso e finalizzato a migliorare la qualità della vita dei cittadini promuovendo l’avvio della raccolta differenziata e bloccando qualsiasi altro ampliamento della discariche che insistono nella provincia di Crotone, nell'ottica di una crescente attenzione verso la tutela del paesaggio e del territorio, la bonifica dei siti inquinati, la valorizzazione delle risorse naturali e la sostenibilità ambientale.