Befana a Vibo: tre iniziative dei vvf, distribuiti doni in piazza e in pediatria

Vibo Valentia Attualità

Anche quest'anno i vigili del fuoco del comando provinciale di Vibo Valentia hanno intrattenuto i piccoli ospiti con tre iniziative originali per la festività dell'epifania, a partire dalla sera del 5 gennaio con un grande pupazzo in cartapesta calato dalla torre campanaria del Municipio con un’autoscala.

Dal cesto di salvataggio una pioggia di caramelle e coriandoli con buoni acquisto offerti dai negozianti della città hanno allietato i bambini. La seconda iniziativa promossa dall'Associazione piccoli grandi Grisù ha visto come protagonisti i piccoli pazienti ricoverati nel reparto Pediatria dell'ospedale Jazzolino.

Qui un vigile del fuoco travestito da befana, nella mattinata del 6 gennaio, è entrato da una finestra con l'aiuto dell'autoscala in reparto, per offrire doni le caramelle ai bambini ricoverati che hanno accolto con tanti sorrisi la simpatica vecchina. La Befana è arrivata anche nel piazzale antistante la chiesa di Vibo Valentia Marina, dove un vigile del fuoco travestito da Befana è sceso dal campanile della chiesa accolto da una folla di bambini.