Vibo. Lega Rosarno sostiene dimissioni di Muratore: “atto estremo ma coraggioso”

Vibo Valentia Politica

A margine delle dimissioni di Pino Muratore, già presidente del Consiglio Comunale di Vibo Valentia i Consiglieri di Minoranza della Lega di Rosarno non possono che “ammirare la sua trasparenza e onestà mentale. Non è una decisione facile quella di abbandonare un brillante percorso politico per ragioni ideali e morali, - commenta il gruppo - ma tale gesto fa onore a chi decide di attuarlo, alla sua credibilità umana, etica e politica”.

“Se una piccola parte dei nostri politicanti fossero come Pino Muratore certamente la Calabria sarebbe migliore e non degradata come oggi. Si tratta di un gesto politicamente estremo, che, però, dimostra come una persona per bene non può accettare che vi possa essere un sistema così ambiguo e corrotto. L’inchiesta è solo all’inizio e, quindi, - avanza la nota - non bisogna meravigliarsi di cosa possa accadere. La situazione di Vibo Valentia è stata ripetutamente denunciata da coraggiosi imprenditori e, pertanto, non può ritenersi un qualcosa di imprevedibile”.

“Le lobby di potere hanno fatto di Vibo Valentia un centro di potere ed affari ed è giusto e corretto che la Magistratura faccia il suo corso e vada avanti con il sostegno delle persone oneste e per bene come Pino Muratore. Ci auguriamo che il sindaco Maria Limardo, persona stimata e preparata, abbia la forza di cambiare lo stato delle cose e possa, collaborando attivamente con la magistratura, contribuire alla bonifica indispensabile degli uffici e della classe dirigente. Un plauso e un sostegno a Pino Muratore – concludono - per il suo coraggio e la sua effettiva trasparenza da chi sta combattendo per gli stessi ideali”.