Uil sicurezza rinnova le cariche, annunciato il coordinatore regionale: è Tiziano De Santis

Calabria Attualità

La Uil - sindacato di ispirazione confederale guidato dal Segretario Generale Antonio Lanzilli, che supera già di ben oltre 2500 unità fra i poliziotti di tutta Italia, ha realizzato uno dei poli più importanti dell’intero comparto sindacale della Polizia di Stato con numeri ben oltre le 16mila unità.

In Calabria la scelta di nuovo coordinatore è ricaduta su Tiziano De Santis, nome ben noto agli addetti ai lavori. Proveniente dalla provincia di Vibo Valentia ma operante a Reggio Calabria.

“La Calabria ha sempre dimostrato una certa attenzione al nostro mondo sindacale, e i colleghi, vista anche la frammentazione territoriale, e di conseguenza anche degli uffici, hanno sempre voluto sentire vicini a sé le nostre sigle - dice il neo Coordinatore Regionale della Uil Sicurezza - in questo momento c’è tanta voglia di sindacato, soprattutto nell’ottica più costruttiva del termine stesso.

Con la riapertura dei concorsi hanno avuto accesso (e stanno ancora avendone) numerosi giovani, i quali spesso si trovano ad avere a che fare con diverse problematiche, legate spesso alla difficile, ma al contempo interessante, realtà operativa di questa regione, a cui spesso non fa da contraltare una situazione strutturale e logistica di uguale livello. Su questi perni inizia la nostra attività, con la garanzia della ricerca sempre e continuamente, in tutti gli uffici, della massima trasparenza ed eguaglianza”.

Un programma quindi ricco di spunti interessanti “esatto, e parallelamente una ristrutturazione di alcune cariche importante è necessaria. Infatti a breve avremo i nomi dei neo segretari Generali di Reggio Calabria e di Vibo Valentia, che si andranno ad affiancare al segretario Generale di Cosenza, Vincenzo Rodi, che ad oggi ha fatto già un lavoro eccezionale. E in tutto ciò i numeri ci stanno dando ragione”.