Castrovillari: il Comune incassa dalla Regione 48mila euro per l’acquisto di un scuolabus

Cosenza Infrastrutture

Il Comune di Castrovillari ha ricevuto dalla Regione Calabria un contributo di 48mila euro per l’acquisto di uno scuolabus provvisto anche di pedana per alunni diversamente abili.

Lo hanno reso noto il Sindaco, Domenico Lo Polito, e l’Assessore, Pino Russo, in seguito allo specifico decreto che lo assegna all’Ente, precisando che la provvidenza rientra nel piano regionale per il diritto allo studio- anno 2019.

“La dotazione- hanno affermato gli amministratori- darà una mano considerevole al servizio che già svolge il Comune a sostegno e promozione di tali persone per le quali c’è una particolare attenzione come per il trasporto scolastico dedicato, fondamentale nel garantire un’effettiva generalizzazione del diritto allo studio e, quindi, l’istruzione a tutti, indistintamente. Proprio per migliorare la dotazione di scuolabus l’Amministrazione comunale aveva inoltrato specifica richiesta alla Regione Calabria, oggi finalmente accolta”.

“Su questo- aggiungono- l’Amministrazione municipale si è sempre prodigata, tutelando e facendo fronte a tale importante esigenza proveniente dal mondo della scuola e dalle famiglie, ritenendola fondamentale e da sorreggere per permettere che ciascun ragazzo si accompagni al percorso didattico scelto. Un impegno che le istituzioni, in sinergia, portano avanti nell’interesse di quella domanda educativa sempre presente e da supportare in ogni modo per rendere ragione al diritto che la contempla per la crescita di ciascun individuo .”