Comune Vibo, si dimette il presidente del consiglio comunale

Vibo Valentia Politica

Si è dimesso Pino Muratore, presidente del consiglio comunale di Vibo Valentia. La decisione arriva dopo il blitz della Guardia di Finanza negli uffici comunali, risalente allo scorso mese di ottobre, e a seguito dell’imponente operazione “Rinascita Scott” della Dda di Catanzaro.

“Credo che un ruolo istituzionale di così alta visibilità, quale quella di presidente del consiglio comunale, che attualmente rivesto, richieda un clima sereno, terso e fiducioso per poter essere esercitato adeguatamente e con ponderazione – scrive nella lettera - la stessa adeguatezza e ponderazione con cui credo di averlo esercitato finora”.

Poi il passaggio sul rispetto che nutre “nei confronti dei miei concittadini e per l’integrità morale” , che gli impone dunque di rassegnare “le dimissioni da presidente del Consiglio, come pure da quello di consigliere comunale”.

Rimette dunque il mandato nelle mani dei consiglieri con “la certezza che il Consiglio saprà trovare un nuovo presidente e un nuovo consigliere più intraprendenti e fiduciosi di me e con le capacità di proseguire nonostante i recenti fatti di cronaca.