Rubata staccionata nella notte a Punta Pellaro. Falcomatà: “gesto vile che colpisce l’intera comunità”

Reggio Calabria Attualità

I pali della staccionata realizzata dalla Pro Loco Reggio Sud sono stati rubati da ignoti la notte scorsa nell'area di Punta Pellaro, zona costiera a sud della Città dello Stretto.

Sul furto è intervenuto il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, che afferma: "Il furto dei pali dè un gesto vile di fronte al quale è necessaria una reazione collettiva dell'intera comunità reggina".

"La staccionata realizzata dai volontari della Pro Loco non è solo una struttura di delimitazione di un'area tra le più paesaggisticamente e naturalisticamente pregiate del nostro territorio - ha aggiunto il sindaco - ma il frutto di un percorso partecipativo che ha visto coinvolti tanti cittadini, associazioni, istituzioni, che hanno compreso l'importanza di mettere insieme risorse e competenze a servizio della collettività. Rubare quei paletti non è quindi semplicemente un gesto criminale, ma un danno nei confronti dell'intera comunità reggina, alla quale chiediamo di reagire con forza e determinazione, schierandosi al fianco dei volontari della Pro Loco che con passione e fatica erano riusciti a raggiungere questo importante risultato".