Turista tedesca e disabile si perde a Natale, soccorsa dai carabinieri che rintracciano il marito

Cosenza Cronaca

Attimi di paura stamani per una coppia di turisti tedeschi in vacanza da alcuni giorni nella riviera dei Cedri. Nella tarda mattinata, infatti, una donna disabile e sulla sedia a rotelle, in vacanza col marito, ha deciso di avventurarsi da sola in una passeggiata per le vie del centro storico di Santa Maria del Cedro, lasciando il coniuge a bordo del camper in sosta in un’area di Cirella di Diamante.

L’intraprendente turista però non ha più ritrovato la strada del ritorno, impresa resa ancora più complicata perché la donna parla solo il tedesco e quindi non è riuscita a farsi comprendere da alcuni passanti a cui ha chiesto aiuto.

Sono stati proprio alcuni cittadini del posto a segnalare ai Carabinieri la donna in evidente stato di necessità. Il Maresciallo Maggiore Giovanni Console, Comandante della Stazione locale, dopo aver trovato un interprete e ricostruito quanto accaduto alla turista, ha così cercato di rintracciare il marito, allarmato dalla scomparsa della consorte da qualche ora, e setacciando le numerose aree attrezzate per la sosta dei camper che insistono nel territorio da Scalea a Cirella è finalmente arrivato nella frazione di Diamante, dove è riuscito a trovare l’uomo a cui ha riaffidare la moglie.