Vacantiandu, la Compagnia La Moscheta ospite al Gran Premio Teatro Amatoriale Italiano

Catanzaro Tempo Libero

Dopo la Campania, la Sicilia ed il Piemonte, sabato 28 dicembre alle 20.45, il Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia Terme ospiterà la IV regione con la Compagnia La Moscheta di Verona che porterà in scena Ben Hur. Una storia di ordinaria periferia di Gianni Clementi, regia di Daniele Marchesini.

Riprendono dunque gli appuntamenti con la rassegna teatrale Vacantiandu, direzione artistica di Diego Ruiz e Nico Morelli, direzione amministrativa di Walter Vasta e con la sezione dedicata alla V edizione del Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano per la prima volta in Calabria con 14 compagnie amatoriali selezionate tra tutte le regioni italiane iscritte alla Federazione Italiana Teatro Amatoriale (FITA) e i cui spettacoli hanno ottenuto il Premio FITA regionale come “Miglior spettacolo”.

Una commedia che, in maniera molto divertente, si misura con la scottante attualità dell’immigrazione anche se, questa volta, in una situazione capovolta in cui l'italiano non è più immigrato sfruttato e schiavo ma padrone sfruttatore di altri immigrati. E, soprattutto, una commedia in cui il confronto di vissuti sideralmente lontani, di personalità opposte, di tre diverse forme di solitudine, darà vita a un finale sorprendente. Sul palcoscenico Daniela Felzani, Daniele Marchesini, e Nicola Marconi.

Lo spettacolo sarà valutato da una Giuria qualificata e parteciperà al Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano la cui cerimonia di premiazione si svolgerà il 29 marzo 2020 al Teatro Comunale Grandinetti. Promosso dall’Associazione teatrale I Vacantusi di Lamezia Terme, Vacantiandu è uno dei progetti culturali con validità triennale finanziati dalla Regione Calabria con fondi PAC 2017-2020.