Presunti sversamenti nella discarica di Vetrano, Gentile: “falso allarme, ci metto la faccia”

Cosenza Attualità

Si sta creando un falso allarmismo all’interno della nostra comunità ritenendo di poter fare presa sulla cittadinanza utilizzando una problematica assai avvertita a San Giovanni in Fiore in spregio della verità e, soprattutto, della buona fede dei nostri amministrati”.

Lo dichiara con convinzione l’assessore all’ambiente, Giovanni Gentile che smentisce le false notizie che circolano in rete sul presunto sversamento dei rifiuti nella discarica di Vetrano, episodi e situazioni del tutto ingannevoli e che nulla hanno a che fare con la realtà”:

“Un atteggiamento che condanno senza se e senza ma, - continua sicuro Gentile - perché è volto a prendere in giro i sangiovannesi. Ed infatti, ribadisco che alla discarica di Vetrano giungono quotidianamente 5/6 mezzi pesanti, che conferiscono presso il lotto 1, solo ed esclusivamente “compost fuori specifica”, ossia la frazione organica stabilizzata ed igienizzata a completamento del processo di tombatura”.

“Di ciò mi assicuro, nonostante la garanzia della sorveglianza Arpacal, personalmente con frequenti sopralluoghi, l’ultimo dei quali è stato fatto ieri, mercoledì 18 dicembre 2019, insieme al comandante dei Vigili Urbani che ha provveduto a stilare adeguato verbale in merito. Rassicuro, pertanto – conclude la nota – l’intera popolazione, mettendoci la faccia per come ho sempre fatto nella mia vita”.