“Galileo Galilei”: divertente rappresentazione teatrale con i ragazzi del centro diurno Caritas

Crotone Tempo Libero

Gran successo per “Galileo Galilei” la rappresentazione teatrale interpretata in dialetto crotonese dagli ospiti del centro diurno per persone disabili “Marianna Agostino” Caritas, diretta da Carlo Gallo del “Teatro della Maruca”.

La rappresentazione è stata ben interpretata dai vari Gianfranco, Nicola, Giuseppe, Mariella, Salvatore, Simona, Loredana, Totò e Rocco, i quali hanno regalato sorrisi e fatto divertire i presenti, con la loro bravura e spontaneità. Ha aperto la serata con un prezioso intervento Don Rino Le Pera, Direttore della Caritas di Crotone-Santa Severina e Parroco della Parrocchia San Paolo, seguito da una lettura legata al tema della bellezza della scienza di Sara Montesanti, il tutto moderato dall’insegnante Stefania Violi.

“Il progetto teatrale è un percorso che gli ospiti del centro intraprendono oramai da tanti anni e che vede il suo culmine nella riproposizione al pubblico presente” - ha dichiarato Renato Marino presidente della Cooperativa Shalom ente gestore del centro diurno. La rappresentazione è stata supportata dall’associazione delle famiglie Afoma rappresentata da Anna Primerano, che ha sottolineato l’importanza che le associazioni dei familiari hanno nel supportare e sostenere tali attività. L’evento faceva parte del calendario della Xmas Invasion 2019/2020 che comprende una serie di eventi culturali che si svolgono nel territorio crotonese promosso dall’Arci di Crotone.