Tennistavolo, a Vibo Valentia il “V torneo natalizio”

Vibo Valentia Sport

Domenica 15 dicembre a Vibo Valentia nella palestra dell’ ”I.I.S. De Filippis“ si è disputato il 5° Torneo Natalizio organizzato dalla società sportiva Atlantide del Presidente Gregorio Curello. Il torneo prevedeva una prima fase a gironi e una seconda fase a tabellone ad eliminazione diretta con un tabellone di recupero per i due eliminati dal girone iniziale.

Ad avere la meglio su tutti gli altri partecipanti e ad aggiudicarsi il torneo è stato Matteo Florio del Castrovillari, il giovane atleta della società del Pollino ha vinto tutti gli incontri disputati piazzandosi così al primo posto. Secondo un ottimo Steven Fiore del Luzzi che si è arreso solo al quinto ed ultimo set a Florio giocando davvero un ottimo tennistavolo, terzi pari merito Ivan Caero dell’Atlantide e Francesco Federico del Luzzi.

Nel torneo di recupero ha prevalso su tutti Giuseppe De Gaio Presidente del Castrovillari, De Gaio ha fatto valere il superiore tasso tecnico e l’esperienza rispetto agli altri pongisti. Secondo un ottimo Moscato Umberto dell’Atlantide di soli 16 anni sconfitto da De Gaio per 3-2 dopo una partita bellissima e ben giocata da entrambe le parti. Terzi pari merito Passarelli Onorato dell’Atlantide e Mario Laganà del Piscopio. È stata nel complesso una magnifica giornata di sport, ricca di fair play e di ottimo tennistavolo, i complimenti maggiori vanno naturalmente al Castrovillari che si è aggiudicato entrambe le gare in programma.