Sicurezza nella stazione di Reggio, Polfer: 158 identificati e 74 i bagagli controllati

Reggio Calabria Cronaca

Quattro persone sono state rintracciate e identificate dagli agenti della Polfer nella stazione di Reggio Calabria centrale. Uno di questi era destinatario di un provvedimento amministrativo emanato dalla Prefettura di Vibo Valentia.

Ma sono state 158 gli altri viaggiatori identificate e 74 i bagagli ispezionati nel corso dell’operazione “Alto Impatto”, disposta dal Servizio di Polizia Ferroviaria, per aumentare ulteriormente i livelli di sicurezza in ambito ferroviario.

Il Compartimento della Calabria ha quindi implementato i servizi di vigilanza all’interno dello scalo centrale della città dello Stretto e sui convogli in sosta, con la presenza di ben 19 agenti.

Le attività sono state portate avanti con l’aiuto delle Unità Cinofile, metal detector, smartphone per l’identificazione immediata delle persone e con la visione continua delle immagini remotizzate all’interno delle Sale Operative Compartimentali, che riprendono i punti nevralgici delle Stazioni, quali binari, biglietterie, esercizi commerciali.