Reggio. Tutto pronto per la rassegna Concerti di Natale

Reggio Calabria Tempo Libero

Un tuffo nella magica atmosfera Natalizia da vivere per le vie del centro cittadino. È questa l’atmosfera che si respirerà in occasione degli eventi della rassegna Concerti di Natale, organizzata dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria. La kermesse, che inizierà il 15 dicembre, si svolgerà di fronte a Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana.

Il primo di questi suggestivi appuntamenti si svolgerà domenica 15 dicembre, a partire dalle re 18, con la musica del Coro Polifonico San Paolo di Reggio Calabria. Il coro Polifonico San Paolo trasmetterà i valori del Santo Natale attraverso la bellezza delle melodie e la profondità di significato dei testi.

Una rassegna fortemente voluta dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, nella convinzione che la musica rappresenti un importante mezzo di espressione sociale e che, come tale, vada promossa in ogni sua forma e resa accessibile a tutti.

In programma brani natalizi inediti, canzoni della tradizione popolare calabrese, italiana e straniera, e ancora del repertorio classico, leggero, cinematografico e oratorio di Natale di Camille Saint-Saens.