Violenza sulla convivente davanti alla bimba: allontanato da casa giovane crotonese

Crotone Cronaca

L’ennesimo caso di violenza tra le mura domestiche davanti agli occhi di bambini è stato accertato dagli uomini della Polizia di Stato che hanno allontanato dalla sua abitazione un giovane 27enne, B.D.

I fatti, questa volta, si sarebbero svolti in un appartamento della città pitagorica. Il 27enne, padre e compagno, in più occasioni e in passato, anche sotto l’influenza di sostanze alcoliche, si sarebbe reso responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della convivente, anche in presenza della loro bambina, manifestando una gelosia ossessiva verso la donna, impedendole di uscire da casa se non accompagnata da persone a lui gradite.

In particolare, nel corso dell’ultimo anno di convivenza la donna aveva subito numerose aggressioni, fisiche e verbali, che l’avevano indotta ad affidare la figlia minorenne, avuta dalla relazione con B.D., alle cure dei suoi genitori.

In una circostanza l’aggressione da parte del convivente l’aveva costretta a ricorrere anche al Pronto Soccorso dell’ospedale civile, dove le erano state diagnosticate ferite guaribili in 10 giorni.

Ieri gli agenti della Questura di Crotone hanno posto fine a questo calvario applicando l’ordinanza della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla parte offesa, emessa dal Tribunale del capoluogo nella stessa giornata.