A caccia nel Parco Regionale delle Serre: denunciati in tre, sequestrate armi e munizioni

Catanzaro Cronaca

Tre cacciatori sono stati beccati dai Carabinieri forestale di San Vito Ionio all'interno del Parco regionale delle Serre, nel comune di Cardinale, con armi e altri mezzi idonei all'abbattimento della fauna selvatica.

I militari, in servizio nel territorio montano del Parco, avendo sentito dei colpi d’arma da fuoco esplosi, si sono piazzati in posto di blocco tra i comuni di Cardinale e di Satriano ed hanno individuato due vetture sulle quali viaggiavano i tre soggetti.

In seguito ad una accurata perquisizione, hanno così scoperto che erano in possesso di tre fucili e relativo munizionamento, con la documentazione necessaria per l’esercizio della caccia ma comunque non valida nella zona in questione.

Ai tre è stata pertanto contestata la violazione delle norme in materia di aree protette che, nello specifico, e per ovvi motivi, vieta comunque l’introduzione da parte di privati di armi, esplosivi e di qualsiasi mezzo distruttivo o di cattura, se non autorizzato.

Le armi e il munizionamento sono stati posti sotto sequestro e i cacciatori sono stsati deferiti alla competente Autorità giudiziaria.