Controlli a Crosia, due arresti per droga

Cosenza Cronaca

Due arresti a Crosia da parte dei carabinieri di Rossano. Nel corso di controlli sul territorio, i militari - con i colleghi delle unità cinofile dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” - hanno fermato due uomini, in altrettante e differenti circostanze, e sequestrato della droga di varia natura.

Nel primo caso si tratta di un 21enne: i carabinieri hanno infatti notato dei movimenti sospetti intorno alla sua abitazione, per cui hanno eseguito un controllo all’interno dell’immobile dove, a seguito di perquisizione, hanno scovato 100 grammi di marijuana, del materiale per il confezionamento e del denaro in banconote di vario taglio, probabilmente provento dell’attività illecita di spaccio.

Il giovane, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica della Repubblica di Castrovillari, diretta da Eugenio Facciolla, è stato messo in libertà non ritenendo sussistenti le esigenze di natura cautelare, mentre gli atti relativi all’arresto sono stati trasmessi per la convalida.

I militari di Mirto Crosia hanno invece arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, V.P., un 44enne già noto alle forze dell’ordine, che a seguito di un controllo effettuato all’interno della sua abitazione è stato trovato con 15 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 7 grammi e pronte per essere vendute; della marijuana per un peso di 7,5 grammi e del materiale per il peso e il confezionamento dello stupefacente.

L’uomo, come ha disposto il Pm di turno, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza della convalida dell’arresto.