Mormanno, Antonio D’Ausilio inaugura la XVIII edizione di Primafila

Cosenza Tempo Libero

Sarà l’attore napoletano Antonio D’Ausilio ad aprire la 18 edizione di “Primafila” la Rassegna di Musica e Teatro, organizzata da “Novecento Teatri” con presidente Luisa Giannotti e direzione artistica di Benedetto Castriota. Lo spettacolo, dell’attore italiano attivo anche nell'intrattenimento televisivo, a Zelig e Made in Sud, si terrà il 21 dicembre alle 21 al Cineteatro di Mormanno. Primafila , è entrato a pieno titolo negli eventi storicizzati della Regione Calabria, risultato tra i più importanti a livello culturale, ed è entrato a pieno titolo anche nella comunità mormannese che aspetta con trepidante attesa l’evento.

Antonio D’Ausilio direttamente da Made in Sud e Zelig, ha sempre vissuto nel quartiere di Ponticelli. Dal 2003 è presente con l'amico e collega Michele Caputo nel cast di Zelig Circus (in seguito solo Zelig), programma in cui hanno presentato alcuni loro sketch basati su due personaggi, uno (Caputo) che tenta di spiegare alcune cose all'altro (D'Ausilio), un po' tardo di comprendonio. Partecipa nel 2008 alla seconda stagione del programma televisivo di Ale e Franz "Buona la prima!", in cui interpreta il vicino di casa napoletano Antonio.

Nel 2013 l'approdo alla fiction televisiva, ove si fa apprezzare per il ruolo di Riccardo Pazzaglia in Volare - La grande storia di Domenico Modugno. Nel 2017 partecipa a Made in Sud. D’Ausilio farà ridere ma anche riflettere il pubblico parlando di contraddizioni, in uno spettacolo che cerca dei punti di contatto in un paese che, quando trova la sua unità, è capace di fare il miracolo, tanto a Napoli quanto a Milano. Oltre un’ora di battute senza mai l’attimo di un respiro. Una serata di divertimento puro. La poesia come spunto comico, al giusto incrocio tra la tradizione classica e l'insolente indolenza partenopea. L’evento è organizzato con il patrocinio della Regione Calabria e dei comuni di Castrovillari, Mormanno e Rende .