Catanzaro. Successo per l’evento “Artisti in corsia”

Catanzaro Salute

Grande successo per l’iniziativa “Artisti in corsia”, lo spettacolo di beneficenza organizzato dall'Acsa & Ste Onlus, Lions Club Catanzaro Host e Rotary Club Catanzaro. La II edizione ha infatti registrato grande partecipazione al teatro Politeama, dove è stata sugellata la sinergia tra il Lions Club Catanzaro Host e il Rotary Club Catanzaro, rispettivamente presieduti da Giuseppe Raiola e da Giuseppe Mazzei.

L’obiettivo è stato la raccolta fondi, come hanno dichiarato Raiola e Mazzei, per realizzare i desideri dei bambini che vengono accolti nel reparti di medicina pediatrica. E, quindi, un viaggio o l'incontro con il proprio idolo, ad esempio. Tutto ciò per regalare un sorriso ai quei piccoli che, troppo presto, sono chiamati ad affrontare delle prove molto dure.

Testimonial della serata, condotta da Domenico Gareri e Francesca Russo, sono stati l'attore Federico Tocci e l'inviato di Striscia La Notizia, Luca Abete. Tocci ha raccontato l'esperienza vissuta l'estate scorsa all'ospedale “Pugliese-Ciaccio” con il figlio: “Ho trovato medici straordinari che ci hanno aiutato e supportato. Artisti in corsia è un'iniziativa lodevole e quando il dott. Raiola mi chiamerà io sarò sempre disponibile, come lui lo è stato in un mio momento di difficoltà”.

Tantissime le esibizioni sul palco, tra artisti noti del nostro territorio – Francesca Prestia, Cataldo Perri, Peppe Fonte, Anna Faragò e Compagnia Arte Danza di Giovanni Calabrò - e medici, operatori sanitari e piccoli pazienti, Eduardo Panza, Domenico Antonio Chimirri, Domenico Licursi, Pierpaolo Vallone, Beatrice Chimirri, Marika Mazzonello e Filippo Garruba, Daniel Scarmato, Stellario Capillo. E poi il Coro Carillon e il Muse's Life Choir. Tutti grandi talenti, d'arte e di cuore.